Diabete News Chi Siamo

Esperienza, capacità, conoscenza, competenza e responsabilità. Sono solo alcuni aggettivi che possono sin d’ora caratterizzare il team che da vita a Diabete News.

Il nuovo soggetto che si candida a diventare punto di riferimento per le persone con diabete è la concretizzazione di un progetto nuovo come elemento di comunicazione e informazione fortemente radicato sull’esperienza dei componenti la redazione.

Diabete News non vuole essere una semplice isola di notizie nel mare delle informazioni che caratterizzano questo settore, ma si candida sin da subito a conquistare la leadership per la selezione delle notizie, facendo una cernita per il lettore, lasciando solo tutto ciò che merita di essere scritto e di conseguenza, di essere letto.

On-line, qualcuno ha scoperto che la parola diabete determina un cpnsiderevole  numero di click, pertanto, riempire i contenitori dell’informazione senza badare alla qualità dell’informazione data, quindi alla serietà e all’utilità della stessa, è diventato l’obiettivo di molti, che ben poco tempo dedicano alla selezione delle notizie, facendo passare messaggi che sempre più spesso inducono in errore il lettore.

Nel caso del diabete e quindi dei “diabetici” i messaggi che passano possono diventare fuorvianti e indurre gli interessati all’acquisto di prodotti nocivi per la propria salute se non addirittura controindicati.

Da questo punto di vista Diabete News rappresenta una garanzia per chi legge. In questo sito si parla di diabete dietro la precisa consapevolezza che si sta parlando di una patologia che in Italia coinvolge quasi cinque milioni di persone affette dalla malattia. Noi partiamo da una goccia di sangue, ipotizzando che nello stesso momento, 5 milioni di persone, con un pungidito, premono il loro polpastrello e fanno uscire una goccia di sangue, un’operazione che fanno abitualmente per misurare la loro glicemia.

La nostra azione si identifica in quella goccia di sangue, nella precisione di quella misurazione che diventa poi elemento fondamentale per una decisione terapeutica. Un’operazione che viene ripetuta più volte al giorno da 5 milioni di persone. Pensiamo un attimo a quanto è grande quella goccia di sangue e a quanto è importante.

Diabete News si identifica in questo: l’importanza di una goccia di sangue per la precisione di un dato, la glicemia, attraverso cui, decideremo la nostra terapia.

Benvenuti a bordo!!!