È il caso di dire stanca ma felice di aver concluso il circuito di nuoto in acque libere della FIN Puglia iniziato nel mese di Giugno a Rodi Garganico e terminato lo scorso 10-11 Settembre a Taranto con il grande evento Dominate the Water promosso dal campione del mondo della 10 km Gregorio Paltrinieri.

Sessantacinque i diabetici guida diplomati dal secondo corso, conclusosi a luglio con gli esami di verifica. 

Ci si può nascondere, ma non di fronte a una malattia come il diabete. Si può inventare un personaggio che per tutta la storia descritta nel libro ha una delega totale, quella di portare avanti una parte della nostra vita che non dimenticheremo mai. Marco Zenone, autore del libro “Non ti voglio” ha scelto il suo delegato che sta a cavallo tra il diabete e Enzo Mercano. Muoversi dietro Enzo, in particolar modo, consente all’autore non solo di raccontare, di romanzare, ma addirittura di spaziare nella fantasia per modellare a suo piacimento gli episodi non per vita vissuta ma per come avrebbe voluto che le cose fossero andate.

Si terrà sabato 28 maggio alle 16.30 presso la cantina Bortolomiol di Valdobbiadene (TV) la presentazione del libro Ricciolo Ribelle, a cura dell’associazione Nastrino Invisibile e scritto da Paola Tranquillo con le immagini di Marco Tortato. Nicolò Baratto, membro della consulta della cultura del comune di Valdobbiadene, accompagnerà il pubblico alla scoperta di questa storia, intervistando gli autori. 

Da una domanda apparentemente banale può nascere la consapevolezza che c’è qualcosa che sfugge, che ci sono dati oggettivamente importanti che potrebbero fare la differenza ma a cui nessuno ha mai pensato.

Eccoci alla fine del primo congresso internazionale dopo oltre due anni di assenza causa Covid-19 e conseguente pandemia! Un'emozione rivedere tanti amici e colleghi, poterli riabbracciare e riprendere i fili dei rapporti e delle collaborazioni.