Non solo reni occhi e cuore, ma anche l’udito. Molti studi hanno messo in evidenza il fatto che il diabete può anche creare dei danni all ’ udito.

L’ avvertimento arriva dal U.S. Center for Disease Control. Gli studiosi hanno pubblicato le loro ricerche e le loro conclusioni dichiarando che chi è in una fase pre diagnosi di diabete, quindicon livelli di glicemia alta, senza nessuna cura, corre un rischio più alto del 30% di perdere l ’udito rispetto alle persone che non hanno il diabete . 
Chi è affetto da diabete invece corre un rischio due volte maggiore a chi non ce l ’ha.
 
Gli esperti hanno spiegato che il diabete ha la capacità  di danneggiare il sistema nervoso nell ’ organismo e, quindi, di andare a danneggiare gli occhi, le mani, i piedi, anche le orecchie. Danneggiare le orecchie significa creare tutte le condizioni per la perdita dell ’ udito. 
 
Per questo motivo chi ha una diagnosi di diabete deve anche fare attenzione a questo aspetto e sottoporsi alle visite specialistiche dedicate all’udito . 
 
Il diabete quindi non è da sottovalutare, proprio perché può andare a ripercuotersi su organi importantissimi dell’organismo.
 
Seguendo le indicazioni del proprio medico e degli specialisti sarà  individuato il trattamento più efficace e più sicuro per ogni situazione. Non bisogna mai sottovalutare i primi sintomi della malattia che si presentano, come quei piccoli segnali, ​all ’ apparenza banali, che il corpo cerca di mandare quando è in difficoltà .